A 94 anni Elisabetta II è sempre impeccabile nel suo abbigliamento coordinato. Ma dovete sapere che nessun dettaglio è lasciato al caso.

I look di Elisabetta II

La Regina d’Inghilterra è una donna forte e anche il suo stile non mostra mai cedimenti. Ogni soprabito ha un cappellino in tinta, ogni cappellino ha un ombrello uguale. Dovete sapere che nell’abbigliamento di Elisabetta II nessun dettaglio è mai lasciato al caso. I suoi ombrelli, pur richiamando nella parte inferiore il colore del suo intero abbigliamento, sono trasparenti. Questo perché, secondo le ferree regole imposte dalla corte, la regina in pubblico non può nascondere il viso ai sudditi.

Da 68 anni punto di riferimento della Gran Bretagna e del Commonwealth, la regina Elisabetta indossa sempre una varia gamma di vestiti in perfetta scala Pantone dai colori tenui. All’appello non manca mai nessuna sfumatura e ognuna di esse ha un significato.

I messaggi di Elisabetta II

Elisabetta II è una donna carismatica che governa e ha governato per anni l’Inghilterra amata dal suo popolo. Nei drammatici tempi recenti ha reso omaggio ai medici in prima linea nella battaglia contro il COVID-19 indossando un abito nel colore delle loro divise durante il messaggio alla Nazione nello scorso mese di marzo. Insomma la regina non indossa i colori a caso anche se il suo preferito sarebbe il blu, seguito dal verde e dal rosa. Il suo vestito favorito, indossato più di una volta, è invece color giallo burro.

Ogni look è rigorosamente catalogato e mai replicato per incontrare il medesimo capo di Stato. Sotto ai cappottini la regina mette spesso fantasie floreali, notate da pochi. Il motivo di tanto colore è perché sua maestà la regina deve essere riconoscibile dai suoi sudditi ma anche dagli addetti alla sicurezza nel corso degli eventi ufficiali. Ecco il motivo degli ombrelli trasparenti.

x