Michelle Obama non è solo la ex first lady della Casa Bianca in quanto moglie dell’Ex Presidente degli Stati Uniti Barak Obama. Michelle Obama è anche una mamma. Ecco 5 cose che non sai di lei come madre.

1. Ha voluto per le figlie una vita normale

Quando Michelle Obama è diventata First Lady le figlie Malia e Sasha avevano rispettivamente 10 e 7 anni. La preoccupazione principale di mamma Michelle Obama è sempre stata quella di regalare alle proprie figlie un’esistenza che, per quanto possibile, fosse all’interno di una parvenza di normalità. Michelle non voleva che le figlie si sentissero in una bolla. Nonostante i privilegi, l’ex first lady ha voluto che Malia e Sasha crescessero nel modo più normale possibile pur all’interno di una gabbia dorata come la Casa Bianca.

2. Ha sempre partecipato alle riunioni a scuola

Capita a tutte le mamme di avere impegni di lavoro che impediscono loro di partecipare alle riunioni scolastiche con gli insegnanti dei propri figli per cui al massimo o si assentano o delegano i nonni. Ci sono anche tante mamme che considerano queste riunioni noiose e, con una scusa, le disertano. Michelle Obama avrebbe avuto i motivi giusti per non partecipare alle riunioni scolastiche delle figlie eppure non ne ha mai saltata una. Michelle ha sempre fatto in modo di non mancare alle riunioni genitori-insegnanti e alle recite scolastiche, rimanendo in un angolo.

3. Ha organizzato pigiama party alla Casa Bianca

Come abbiamo detto in precedenza, come mamma Michelle Obama ha voluto per le figlie un’esistenza che fosse la più normale possibile. Per rendere felici le sue bambine la first lady non ha esitato ad organizzare dei pigiama party alla Casa Bianca che coinvolgessero le amiche delle figlie. Sicuramente le invitate non avranno mai dimenticato un’esperienza simile!

4. Ha sempre spronato le figlie

Ci sono mamme che purtroppo con il loro comportamento incidono in negativo sull’autostima dei figli. Troppo critiche, troppo apprensive, troppo chiocce o poco amorevoli. Michelle Obama ha invece sempre spronato le figlie alla fiducia in sé stesse nel modo giusto, a non lamentarsi, a non avere paura, ad andare avanti. Michelle Obama è stata una mamma che ha voluto vedere le sue figlie vincere la sfida della vita, spronandole nell’essere determinate.

5. E’ la celebrity mom preferita dalle italiane

L’ultima delle cinque cose che non sai è che Michelle Obama è la celebrity mom preferita dalle italiane, a cui le donne si ispirano maggiormente nella loro quotidianità. La ex First Lady durante e dopo gli anni alla Casa Bianca ha saputo conciliare la sua vita pubblica con quella privata, diventando un modello per milioni di donne in ogni parte del mondo. Michelle è considerata un vero esempio da seguire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here