La campionessa di sci raggiunge un altro traguardo importante: quello dei suoi 50 anni.

Buon Compleanno Deborah Compagnoni

Chi non ricorda Deborah Compagnoni? La grande campionessa di sci che con la sua bravura ha dominato le piste nel periodo compreso tra la fine degli anni 80 e la fine degli anni 90. Nessuno al mondo, solo Deborah Compagnoni, ha conquistato tre ori olimpici in tre edizioni diverse dei Giochi.

Deborah, simbolo di un’Italia pulita e vincente, è nata il 4 giugno 1970 e proprio oggi è il suo compleanno, un altro traguardo importante per la sua vita, quello dei 50 anni. Lei, che ha un carattere schivo e riservato, non festeggerà in grande stile il suo primo mezzo secolo anche se è abituata a essere festeggiata come campionessa. Il modo di festeggiare di Deborah Compagnoni è semplice ed è fatto delle cose che più le piacciono, come una torta di mele da mangiare tra gli affetti della sua famiglia.

Tanti successi

Deborah Compagnoni è stata una grande icona dello sport azzurro al femminile e un’atleta riconosciuta come simbolo anche a livello internazionale. Tra le sue vittorie la prima, a Santa Caterina Valfurva, le diede il podio nella Coppa del mondo: seconda, l’8 dicembre 1991, nel gigante. Solo un mese dopo vinse a Morzine in superG.

Deborah Compagnoni era un talento giovanile che nel 1988 si era imbattuto però in due infortuni come la rottura di un ginocchio e un blocco intestinale che la mise in pericolo di vita. Deborah ha poi fatto scelte di fondo arrivando ad essere una campionessa puntuale in occasione di grandi avvenimenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here