Costumi estate 2020: ecco i modelli più trendy da sfoggiare per le vacanze

Una nuova estate è alle porte, e con la voglia di sole e mare arriva anche la voglia di scegliere il look giusto, soprattutto in tema di costumi: le opzioni sono sempre tantissime, e anche quest’anno la moda ci indica trend davvero interessanti, sia per chi ama il mitico bikini, sia per chi preferisce l’intramontabile intero.

Tra stampe che strizzano l’occhio ai colori dei gloriosi anni Ottanta, modelli in stile pin-up perfetti per valorizzare le curve, intrecci e volant c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ecco allora una guida per orientarsi tra le tendenze della moda mare estate 2020, per trovare il look  beachwear perfetto!

La vita alta per un look pin-up

Gli slip a vita alta sono la massima tendenza del mondo dei bikini: la proposta 2020, infatti, vuole un modello non eccessivamente sgambato ma con la vita ben alta, che arrivi sopra l’ombelico. Questo modello non solo è molto comodo, ma si adatta a tutte le fisicità grazie alla sua capacità di avvolgere le curve ed evidenziarne i punti migliori. Se unito al sopra giusto, è in grado di creare un look romanticamente pin-up, ideale per essere originale anche in spiaggia!

Il costume sportivo: comodo e modellante

Tra i trend più in voga dell’estate si riconferma lo stile sporty, che piace tanto alle ragazze più atletiche, ma non solo: grazie ai suoi incroci e al sostegno che permette, è in grado anche di modellare il corpo nei punti giusti, dando subito un’iniezione di autostima in più! Consigliato per chi adora questo mood, e per chi al mare non ama stare in spiaggia a prendere il sole, ma si dedica a sport, tuffi e gite in barca: con i modelli sportivi, sia interi che due pezzi, sarete sicure di divertivi senza incorrere in incidenti spiacevoli di costumi che non restano al loro posto.

Intero e coloratissimo

Tornato di moda negli ultimi anni, anche per quest’estate il costume intero si conferma grande protagonista, perché con la sua linea elegante sta bene proprio a tutte! Per la prossima estate, le passerelle ci suggeriscono di strizzare l’occhio agli anni ’80, alle sue stampe, ai colori pop, al taglio un po’ sgambato che regala l’effetto ottico di allungare le gambe. Ancora più trendy il taglio monospalla o lo scollo profondo, che rende il look sexy e irresistibile.

I costumi intrecciati

Non sono il massimo in termini di abbronzatura, ma sicuramente assicurano un look originale e alla moda: tra le novità dei costumi, infatti, troviamo di grande tendenza intrecci e incroci. Cordoncini in stile etnico, nappe colorati, slip stringati, top che si annodano dopo diversi giri sulla pelle: non c’è limite alla fantasia dell’incrocio, e sicuramente rendono chi li indossa molto sensuali.

Volant romantici

Se stringhe e corde non fanno esattamente per voi, la moda ci dice che sono molto trendy, per il 2020, i volant applicati sul costume: le balze in stile Via col Vento, infatti, caratterizzano top e slip delle nuove collezioni. Che siano applicati sulle spalline, sulle scollature o sugli slip, l’effetto è immediatamente romantico e senza tempo, ideale per chi non vuole rinunciare ad essere femminile anche in costume da bagno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here