Il Lucido’s Family Festival 2020, tutto sull’evento online al femminile dal 4 al 7 giugno 2020.

Lucido’s Family Festival 2020

Quattro giorni di spettacoli, dibattiti, presentazioni di libri e letture on line: questo è il fulcro del Lucido’s Family Festival, la manifestazione programmata da giovedì 4 a domenica 7 giugno 2020. Tutti gli appuntamenti saranno dedicati alle “Donne galattiche”, esseri femminili che ogni giorno superano i confini a loro imposti dalla società, donne straordinarie senza paura di combattere pregiudizi e luoghi comuni nei loro confronti. Il festival si collegherà anche alla realtà teatrale americana grazie al gemellaggio con gli spettacoli “In Scena!” di New York e “On Stage” di Roma.

Insieme alle manifestazioni ludiche, il Lucido’s Family Festival offrirà le letture dei corti teatrali vincitori della KIT International Playwright Women in Comedy.

Appuntamento al Lucido’s Family

La grave emergenza sanitaria, il duro periodo che ha visto ognuno di noi cambiare i suoi piani, ha certamente messo a dura prova anche le manifestazioni culturali. La pandemia ha costretto al cambiamento anche l’evento del Lucido’s Family Festival ma le organizzatrici hanno voluto ugualmente rispettare l’appuntamento con il pubblico, proponendo un cartellone con modalità differenti, non meno avvincente ma sempre coinvolgente artisti, studiosi e ospiti da tutto il mondo, collegati e presenti in maniera virtuale.

La sesta edizione del Lucido’s Family Festival si chiuderà con lo spettacolo online “Vere e sacrosante” della compagnia Lucidosottile a partire dalle ore 20.30 di domenica 7 giugno 2020. Scritto, diretto e interpretato da Tiziana Troja e Michela Sale Musio, tema di questo show di chiusura sarà l’ipocrisia e l’incongruenza moderna in una visione surreale, dissacrante, apocalittica, ironica e senza censure. Le protagoniste saranno due supertecnologiche ragazze dei sobborghi cagliaritani, popolari sui social media.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here