I sogni possono aiutarci a capire qualcosa che non conosciamo del nostro inconscio oppure possono anticiparci un evento o una situazione che sta per succederci nel breve termine. Sognare un gatto nero: cosa vuol dire? Scopriamolo insieme.

I gatti nei sogni

I gatti nei sogni in generale non sono simboli di un evento piacevole. Certamente dipende anche dal contesto del sogno e dal comportamento che assume il felino protagonista della visione onirica. Generalmente però la vista di uno o più gatti nei sogni non è mai di buon auspicio, a differenza di quello che invece riguarda il cane.

Se sognare un cane per la maggior parte delle volte porta bene e fa presagire un’intesa dal punto di vista della lealtà e della fedeltà in amicizia, i gatti nei sogni rappresentano invece l’opposto ovvero la fiducia tradita dai falsi amici e dalle persone pettegole e invidiose. Vediamo nello specifico l’interpretazione dei sogni gatto nero.

Gatto nero sogno

Sognare il gatto nero indica in generale che chi sogna ha paura per qualcosa che gli possa fare male dal punto di vista non tanto fisico ma psicologico. Sognare un gatto nero può voler dire che una persona sta cercando di farci del male e di screditarci con le parole e con azioni mirate a mettere in giro cattive voci sul nostro conto.

Sognare gatti neri in questo caso si presenta come un’allerta, un avviso del nostro inconscio che ci mette in guardia da qualcosa che si sta per verificare a breve. Dobbiamo fare quindi attenzione, nella vita reale, alle persone che abbiamo intorno. Vediamo ora nello specifico alcune immagini oniriche simboliche rappresentative e comuni correlate al sognare gatti.

Sognare gatti e gatto nero nel sogno

Esistono immagini oniriche comuni relative al sognare gatti e al gatto nero nel sogno:

  • Sognare gatto nero in casa: la persona che vuole nuocerti è molto vicina. Potrebbe essere un famigliare di cui non sospetti o, cosa più probabile, un vicino di casa o una vicina di casa;
  • Sognare gattino nero: se il sogno che facciamo mette in scena uno o dei gattini molto piccoli, dei cuccioli insomma, è possibile che siano in essere dei rapporti familiari che ostacolano il raggiungimento della nostra felicità;
  • Sognare gatto nero morto: se nel nostro sogno il gatto nero appare privo di vita è possibile che stiamo attraversando un momento di solitudine e di profonda tristezza o che stiamo soffrendo per essere stati allontanati da una persona amata;
  • Sognare gatto nero aggressivo, che mostra i denti o graffia: qualcuno sta agendo contro di noi mettendo in giro cattiverie e compiendo azioni molto gravi nei nostri confronti.
  • Sognare un gruppo di gatti neri ma anche di altri colori, striati o tigrati: questo è un sogno di cattivo e pessimo auspicio. Significa che nel breve termine avremo molte persone contro e in maniera pubblica, soffriremo per maldicenze e insulti a noi rivolti, saremo presi di mira dalla collettività per un nostro problema verso il quale non verrà mostrata comprensione ma rifiuto e ripugnanza.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here